CHI SIAMO

apicoltura cavalieri

L' Azienda Apicoltura Cavalieri nasce originariamente negli anni '80, nel millenario Comune di Roccagloriosa, posta a sud della Provincia di Salerno, grazie alla passione per la natura che la circonda, dono meraviglioso del Parco Nazionale dei Cilento e Vallo di Diano.

L'Apicoltura, tra le attività tradizionalmente legate al mondo agricolo, è probabilmente quella che meglio unisce artigianalità e imprenditorialità, principi cardini per chi vuole cimentarsi con la vendita diretta, per tale motivo l'Azienda Agricola Cavalieri ha iniziato la propria attività con 30 arnie nel 2003, rilevando l'attività del Sig. Salvatore Cavalieri, padre di Francescantonio, attuale proprietario dell'Azienda, che dopo 5 anni di attività può vantare 220 arnie e 7 varietà di miele.

L'intenzione di Francescantonio era di creare una piccola azienda a gestione familiare che potesse sfruttare al meglio le risorse del territorio circostante, e guardare al miele come prodotto alimentare sano e nutriente, è riuscita pienamente.

La semplicità nelle tecniche di produzione e la genuinità del prodotto hanno fatto sì, che l'Azienda Agricola Cavalieri si facesse apprezzare nel territorio locale in pochissimo tempo, e grazie alla serietà e professionalità si afferma giorno dopo giorno in tutto il territorio nazionale, vantando prodotti di assoluta naturalezza.

La produzione parte dal miele nei suoi molteplici gusti, per continuare con altri prodotti naturali come pappa reale, propoli, polline, cera, torroncini, biscotti, caramelle al miele ed altre specialità a base di miele e non solo, come olio, vino, spezie, prodotti ortofrutticoli e prodotti cosmetici a base di miele.

 

DOVE SIAMO

Roccagloriosa e' una terra da visitare per scoprire qualcosa di autentico, un luogo in cui la natura si fonde con la storia millenaria e il passato è sempre vivo e presente in ogni angolo.

Inserito nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, il Comune di Roccagloriosa è situato a sud della Provincia di Salerno.

Ricco di bellezze paesaggistiche, storiche, architettoniche, archeologiche e culturali, è arroccato su uno sperone roccioso (a circa 450 mt slm) che domina le vallate dei fiumi Mingardo e Bussento.

La sua strategica e incantevole posizione, offre una suggestiva veduta panoramica ce consente di spingere lo sguardo dal Monte Cervati al Monte Bulgheria, dal mare di Palinuro al Golfo di Policastro fino alla costa Calabro-Lucana.

E' possibile inoltre visitare nel Centro Storico di Roccagloriosa, i due musei, quello Civico Archeologico e di Antiquariato, ricchi di reperti millenari ed i diversi Palazzi Storici, tra cui spicca il Palazzo De Curtis.