Apicoltura Cavalieri

 

ACQUISTA ONLINE 

IL PANETTONE CILENTANO 

Prezzo al pubblico: € 22,00

 

 

IL 4 LUGLIO SAREMO PRESENTI A POLIGNANO A MARE PER UNA RACCOLTA FONDI CONTRO LA SLA: 

FESTA A MARE 

Il pranzo buono per Pasquale

 

Quella del 4 luglio 2016 sarà davvero una giornata indimenticabile, così come ha fortemente chiesto Pasquale Tuccino Centrone, anima e cuore dell’omonimo ristorante sul mare. Siamo pronti, infatti, a celebrare la “Festa a Mare”, un evento ideato dal ristoratore di Polignano a Mare, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica e alla lotta contro la SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, che purtroppo da alcuni anni lo affligge.

 

 

 

IL 9, 10 e 11 OTTOBRE SAREMO PRESENTI A SALERNO: 

DEGUSTARTE 

LA PRIMA FIERA DI MESTIERI E SAPORI

 

 

 

IL 7 e 8 NOVEMBRE 2015 SAREMO PRESENTI A MONTEPULCIANO: 

TOSCANA GUSTANDO

VI EDIZIONE - MOSTRA MERCATO DEI SAPORI DELLA VALDICHIANA SENESE E SPECIALITA' REGIONALI

 

 

IL 25, 26 E 27 SETTEMBRE SAREMO PRESENTI A SALERNO:

BIO&DINTORNI

ECCELLENZE TERRITORIALI E ALIMENTAZIONE DI ALTA QUALITÀ





 

Per la ricchezza floreale mellifera,per il clima particolarmente mite, per la totale assenza di fattori inquinanti, Roccagloriosa con il monte Bulgheria situato nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano può essere considerato un'oasi italiana a più spiccata vocazione nella produzione di miele pregiato.

Il miele del monte Bulgheria ha profumi e sapori della macchia mediterranea, con componenti nutritivi del tutto inconsueti, derivati prevalentemente dalle specie floreali endemiche, uniche al mondo.

Il cisto, il corbezzolo, il cardo selvatico, la ferula, la ginestra, l'origano, la lavanda e…, sono solo alcune delle essenze che,con il loro nettare, contribuiscono ad esaltare le caratteristiche organolettiche dei mieli del monte Bulgheria.

Il consumo di questo prodotto può essere associato dolcemente al fabbisogno quotidiano, sostituendolo con i comuni zuccheri,(nel caffè, nei dolci, nel latte a colazione ecc.) migliorandone le immunità, e non è poco oggi giorno. La professione con la passione tramandata da generazioni con continui aggiornamenti professionali in collaborazione con l'associazione apicoltori,viene inteso come strumento di assoluta garanzia sull'origine e sulla genuinità del miele prodotto artigianalmente dalla famiglia